Dr Giorgio Del Gobbo
Dr Giorgio Del Gobbo | Traumatologia e Riabilitazione

senza parole!

Luglio 7th, 2010 by admin

lil-senza-parole-779280.jpg

Dialogo (reale) tra un terapista che sta seguendo un ragazzo di 17 anni operato di ricostruzione del legamento crociato antreriore da 20 giorni e sua madre:….”signora, suo figlio sta andando bene, ma ha fatto solo 5 sedute di riabilitazione, non è ancora guarito e a mio avviso dovrebbe continuare!”; “ma no, basta, lo vedo camminare, ormai è a posto e poi mi sono organizzata per il mare e ci siamo stufati, fa caldo!”; “signora, mi permetto di insistere, il ginocchio non può essere a posto dopo 20 giorni da un intervento come questo, deve assolutamente proseguire la rieducazione, così avrà problemi sicuramente…”; ”guardi, ho parlato anche col chirurgo, mi ha detto che va bene così e di proseguire con il nuoto al mare”; “ma signora, suo figlio mi ha detto ch non sa nuotare!”….
Il commento nel prossimo articolo, intanto riflettete: chi è più pazzo, il ragazzo, la madre o il chirurgo? Io un’ idea ce l’ho!

Posted in il mio parere su...

One Response

  1. Marco

    Che dire… forse in una bella piscina colma di acqua santa il problema si risolve!!!
    Quante volte mi è capitato di assistere a strane “idro-contorsioni” di pazienti che seguivano le indicazioni del proprio medico!

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.