Dr Giorgio Del Gobbo
Dr Giorgio Del Gobbo | Traumatologia e Riabilitazione

taping kinesiologico

Giugno 12th, 2009 by admin

taping kinesiologico

Ho organizzato il 6 e 7 giugno a Corridonia un corso sull’ utilizzo del taping kinesiologico in ambito sportivo. Il docente, Rosario Bellia che da anni utilizza la tecnica, ha impostato i suoi interventi quasi esclusivamente sulla pratica e così tutti hanno potuto vedere e provare personalmente i vari tipi di bendaggio. Ho sempre sostenuto (anche da questo blog) l’importanza della parte pratica e per questo ho molto apprezzato il corso, così come tutti i partecipanti, completamente soddisfatti per le dimostrazioni tanto chiare da renderli già in grado di applicare autonomamente i primi nastri.
Parlando di clinica, mi è sembrata una tecnica semplice, praticamente priva di controindicazioni, applicabile ovunque e capace di dare gandi benefici in molte patologie sportive; naturalmente, come tante altre tecniche, la sua efficacia dipende dalla maestria dell’operatore e dai materiali utilizzati e Bellia ha tenuto a precisarlo in un intervista che gli ho fatto (presto andrà in rete).
Ho già contattato una ditta produttrice di nastri per avere una fornitura perché sicuramente utilizzeremo il taping kinesiologico…

Posted in formazione

One Response

  1. Cosimo Crucinio

    UNA COSA CHE INTERESSA ANCHE ME E FRANCAMENTE DEVE ESSERMI SFUGGITA LA DATA.
    TI PREGHEREI DI TENERMI INFORMATO SULLE PROSSIME DATE IN ZONA. GRAZIE

Leave a Comment

Please note: Comment moderation is enabled and may delay your comment. There is no need to resubmit your comment.